Zemiafilm al Festival delle storie genuine

Proiezione del documentario UN POMERIGGIO CON LIBERESO al Festival “TAGLI DI CARTA”- GIOVEDI ORE 19:30 a Palazzo Ducale, GENOVA.

GUARDA LA PRIMA PARTE DEL DOCUMENTARIO

Tagli di Carta è il primo festival letterario italiano di narrativa e saggistica a tematica ambientale. Tagli di Carta, però, si pone nella logica di non essere solo un fe stival letterario: il sottotitolo della manifestazione, infatti, sarà “festival delle storie genuine” . Nello splendido parco della Villa Serra, grazie al patrocinio di Comune e provincia di Genova, Regione Liguria e Val Polcevera, a far da cornice agli incontri con autori di caratura internazionale, gli spettatori potranno trovare una serie di stands, dai produttori del biologico agli editori, passando per consorzi, associazioni di categoria e le comunità nate per tutelare le specificità territoriali: attraverso la presentazione dei prodotti che li rappresentano, coltivatori e produttori diretti saranno anche loro narratori di storie genuine, avendo la possibilità di raccontare ai visitatori la propria esperienza e le peculiarità dei frutti di quella loro terra che sempre più spesso viene dimenticata e le cui storie, con il tempo, rischiano di perdersi.

Il tema di questa prima edizione di Tagli di Carta sarà proprio la natura, la natura come ambiente, come metafora del trascendente, quindi ignota, misteriosa spesso ribelle, estrema e spietata perché sempre alla ricerca di un equilibrio con una natura umana che non lo accetta.

Annunci

~ di zemiafilm su giugno 3, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: