WEB DOCUMENTARI – Web documentaires – Web docs

Un web documentario è qualcosa di immediato, preciso ed efficace. La grande corrente del web lo fa suo e lo porta al più vicino dei vicini di casa cosi come all’internauta collegato dall’altra parte del mondo.
Un pubblico enorme incontrollabile ed incontrollato al quale offrire une breve storia e qualche immagine. 10 minuti de la storia di uomini, tradizioni, lotte, territori, viaggi un nuovo modo per scoprirsi abitanti dello stesso pianeta.

Qui sotto i web documentari Zemiafilm

NASCITA DI UNA DISCARICA
Come nasce una discarica?
Il racconto segue l’evoluzione degli eventi. Da una parte chi si organizza per esprimere il suo parere contrario e lottare contro il progetto, dall’altra gli amministratori che lo difendono.
Come andrà a finire?
Prima parte: viaggio sui luoghi della futura discarica
Seconda parte: le proteste ed il blocco del progetto

PER UN PUGNO DI FUNGHI
Nella valle Argentina la ricerca dei funghi è una passione molto diffusa.
Questo documentario vuole studiarla sotto un altro punto di vista: “E se mettessimo un fungaiolo sotto analisi?”
Tra i meravigliosi boschi tra Taggia e Badalucco, si va alla ricerca del famigerato “bueu” riflettendo un po’ su come cercare i funghi.

NASCITA DI UN CENTRO COMMERCIALE
Taggia, estate 2006. Nasce un centrocommerciale.
Un percorso di immagini e testimonianze sotto la polvere.
Chi si ribella all’aggressione del territorio, chi difende la sua campagna, chi si appella alla giustizia uguale per tutti, chi benedice il nuovo tempio del denaro. Conseguenza: un sindaco arrestato.
Ecco la Taggia del nuovo millennio

ANCHE I SOCIALISTI VANNO A MESSA
Un gruppo di vecchi socialisti si reca alla messa di commemorazione in onore di Bettino Craxi a Genova, nella stessa città dove fu fondato più di cento anni fa il partito socialista italiano.
E’ il momento di incontrarsi e dibattere su un’idea di socialismo tutta loro. I figli di Bettino ascoltano don Badget Bozzo, padre spirituale di Berlusconi. Lo stesso Badget Bozzo, allontanandosi ci invita ad andare avanti verso il loro socialismo.


Lascia un commento